Vuoi diventare Makeup Artist?

Scopri tutti i percorsi on-line che abbiamo creato per te !

Perché scegliere la nostra Accademia

Vuoi diventare Makeup Artist?

Scopri tutti i percorsi on-line che abbiamo creato per te !

Perché scegliere la nostra Accademia

La prima Accademia on-line per diventare Makeup Artist

Nella nostra Accademia on-line insegnano professionisti del panorama italiano del makeup; docenti sempre in costante aggiornamento sui nuovi trend e sulle nuove tecniche da utilizzare. Affidarsi a noi vuol dire avere a disposizione un metodo di apprendimento rivoluzionario e tutto quello che serve per affermarsi in questo mondo, entrando anche in contatto con tantissime nuove opportunità. Tutti i nostri corsi vengono aggiornati periodicamente per garantirti contenuti sempre nuovi ed attuali.

Corsi di trucco personalizzati

per diventare truccatore professionista

a partire da 280 euro

Beauty Trends

A chi è rivolto: truccatori, estetisti e parrucchieri
Struttura corso: 16 ore (2 gg da 8 ore)
Descrizione: il corso si propone di formare i truccatori sul makeup tendenza moda della prossima stagione 2020/2021. Imparerai i prodotti e le tecniche dei makeup da passerella, gli outfit e gli accessori per una conoscenza totale del settore beauty moda. Una full immersion del mondo moda contemporaneo e futuro!

Trucco Fotografico

A chi è rivolto: truccatori, estetisti e parrucchieri Struttura corso: 32 ore (4 gg da 8 ore) Descrizione:Il corso si pone l’obiettivo di formare i professionisti del settore nell’ambito del trucco fotografico per shooting di ogni genere. Dai servizi per i matrimoni, a editoriali, a privati con lo scopo di approfondire le terrore e tecniche specifiche di questo settore lavorativo.

Trucco Moda

A chi è rivolto: estetisti, truccatori e parrucchieri Struttura corso: 32 ore (4 gg da 8 ore) Descrizione: Io corso si pone come obiettivo di formare in totus il professionista su tutte le teorie e tecniche makeup relative al trucco fotografico editoriale per testate di moda. Lo scopo è quello di acquisire gli strumenti necessari per potersi specializzare come truccatore di alta moda.

Ti formiamo al meglio

...per creare la tua nuova professione!

i nostri docenti

Alessandra Dini

Alessandra Dini, truccatrice freelance e Total Look Maker; è appassionata di arte in tutte le sue forme, National Ambassador di Rimmel London Italia ed insegnante presso Academia Bsi Milano fondata da Diego Dalla Palma. Dopo un percorso di studi presso il Liceo Artistico di Lucca, si è laureata in Cultura e Stilismo della Moda all’Università degli Studi di Firenze. Nel 2005 inizia la sua carriera di makeup artist in teatro, lavorando a contatto con le più grandi personalità artistiche del panorama internazionale, fino ad approdare in televisione nel 2012, dove, a tutt’oggi, si occupa di bellezza in ogni suo genere, per innumerevoli trasmissioni di moda, musica ed attualità. Si reputa un “samurai del makeup” al servizio della bellezza da ormai 15 anni. Insieme ad altri docenti ha realizzato questi percorsi di personalizzati per fornire tutte le informazioni e tutte le tecniche necessarie per diventare Makeup Artist.

Crea la tua nuova professione e specializzati

per entrare da protagonista nel mondo del lavoro!

Perchè affidarti a noi?

Il nostro percorso on-line

Con un percorso formativo on-line come il nostro puoi conciliare i tuoi attuali impegni lavorativi mentre impari una nuova professione o perfezioni le tue skills. Non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo e a fine percorso avrai acquisito tutte le competenze per iniziare la tua attività di Makeup Artist. 

Un percorso tradizionale

I percorsi formativi tradizionali, oltre a costare di più rispetto a quelli on-line, ti obbliagno a sostenere tantissimi costi nascosti che solitamente non vengono considerati in fase di iscrizione al corso: trasferte, costi diautostrada, vitto, alloggio… e l’impossibilità di seguire il corso conciliando i tuoi impegni lavorativi.

i nostri docenti

Alessandra Dini

National Ambassador di Rimmel London Italia e insegnante presso l'Academia Bsi Milano fondata da Diego Dalla Palma

Vuoi diventare Truccatrice Professionista?

Domande Frequenti

Varia molto, la figura può lavorare su più settori. 

Dalla profumeria al salone di bellezza, tutto lavoro in ambito moda sfilate e shooting, fino a sbocchi teatrali, televisivi e cinematografici. 

Senza tralasciare la libera professione, che permette di lavorerà per privati, come spose eventi artistici e manifestazioni musicali (concerti e video). 

Da una base minima di  euro 1.200 al mese, lavorando in settori come: profumerie, saloni di bellezza e beauty store; ad una base massima di che si gira tra i 7.000/8.000 euro al mese, per i truccatori più famosi. 

Sì, se alla base c'è un percorso formativo dove è presente una didattica incentrata sul percorso beauty moda. 

No, non è necessario, a meno che non si decida di intraprendere la libera professione e quindi lavorare su più fronti e settori beauty. 

Non esiste un albo, ma da un punto di vista contrattuale, lo è sotto forma di consulente di immagine. 

La prima cosa è chiedere contatti lavorativi al proprio docente /referente ed iniziare ad intraprendere collaborazione di tipo artistico free test. 

Questa è la soluzione più veloce per creare una rete di contatti, che possono poi portare a vero e proprio percorso lavorativo. 

La prima in assoluto è l'atteggiamento. Essendo un ambiente di artisti e pieno di personalità importanti, mantenere una comunicazione chiara semplice è sicuramente unarma vincente; oltre a questo un'ottima preparazione teorica e pratica del panorama beauty e trend moda. 

 

In primis i prodotti detergenti e disinfettanti per garantire la massima igiene.

Un set di pennelli buoni  a setole naturali e artificiali.

Prodotti makeup professionali.

Contattaci per info

Raise Consulting S.r.l.
Sede legale: Viale Paolo Onorato Vigliani, 27
20148 Milano (MI)
P.I. 10729350966

Copyright © 2022 Richiesta Informazioni — Mins WordPress theme by GoDaddy