Vuoi diventare Makeup Artist?
Scopri tutti i percorsi on-line che abbiamo creato per te !
Perché scegliere la nostra Accademia
- Docenti altamente qualificati
- Trend e tecniche sempre aggiornate
- Percorsi formativi personalizzati
Con un percorso formativo on-line come il nostro puoi conciliare i tuoi attuali impegni lavorativi mentre impari una nuova professione o perfezioni le tue skills. Non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo e a fine percorso avrai acquisito tutte le competenze per iniziare la tua attività di Makeup Artist.
I percorsi formativi tradizionali, oltre a costare di più rispetto a quelli on-line, ti obbliagno a sostenere tantissimi costi nascosti che solitamente non vengono considerati in fase di iscrizione al corso: trasferte, costi diautostrada, vitto, alloggio… e l’impossibilità di seguire il corso conciliando i tuoi impegni lavorativi.
Varia molto, la figura può lavorare su più settori.
Dalla profumeria al salone di bellezza, tutto lavoro in ambito moda sfilate e shooting, fino a sbocchi teatrali, televisivi e cinematografici.
Senza tralasciare la libera professione, che permette di lavorerà per privati, come spose eventi artistici e manifestazioni musicali (concerti e video).
Da una base minima di euro 1.200 al mese, lavorando in settori come: profumerie, saloni di bellezza e beauty store; ad una base massima di che si gira tra i 7.000/8.000 euro al mese, per i truccatori più famosi.
Sì, se alla base c'è un percorso formativo dove è presente una didattica incentrata sul percorso beauty moda.
No, non è necessario, a meno che non si decida di intraprendere la libera professione e quindi lavorare su più fronti e settori beauty.
Non esiste un albo, ma da un punto di vista contrattuale, lo è sotto forma di consulente di immagine.
La prima cosa è chiedere contatti lavorativi al proprio docente /referente ed iniziare ad intraprendere collaborazione di tipo artistico free test.
Questa è la soluzione più veloce per creare una rete di contatti, che possono poi portare a vero e proprio percorso lavorativo.
La prima in assoluto è l'atteggiamento. Essendo un ambiente di artisti e pieno di personalità importanti, mantenere una comunicazione chiara semplice è sicuramente unarma vincente; oltre a questo un'ottima preparazione teorica e pratica del panorama beauty e trend moda.
In primis i prodotti detergenti e disinfettanti per garantire la massima igiene.
Un set di pennelli buoni a setole naturali e artificiali.
Prodotti makeup professionali.