il Buono Pasto Made in Vallecamonica
Con Pasto Camuno abbiamo unito alla comodità dei “Buono Pasto” una serie di iniziative per la sostenibilità e la salvaguardia del nostro territorio
il Buono Pasto
Made in Vallecamonica
Con Pasto Camuno abbiamo unito alla comodità dei "Ticket Restaurant" una serie di iniziative per la sostenibilità e la salvaguardia del nostro territorio
Pasto Camuno è partner di Edenred, leader europeo nel settore. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con oltre 47 milioni di beneficiari, 830.000 aziende e 1,7 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Assocamuna da sempre si distingue per il suo forte legame con il territorio, che la vede impegnata in importanti azioni di valorizzazione e promozione e, al contempo, per l’attenzione e l’interesse verso le sfide e le opportunità di un panorama globale in continua evoluzione.
Proprio sulla base di queste premesse è nato il progetto Pasto Camuno, un'opportunità per le aziende locali per attuare politiche di Welfare Aziendale e allo stesso tempo (a costo zero) supportare iniziative per il sostegno del nostro territorio.
I vantaggi per la tua Azienda
-
OTTENERE UN VANTAGGIO FISCALE
I buoni pasto sono completamente detassati perché non rappresentano reddito da lavoro. La spesa sostenuta per l’acquisto di Pasto Camuno è deducibile al 100% e gode di un regime IVA agevolato (4%) interamente detraibile.
-
EROGARE BENEFIT AZIENDALI
Oltre a conseguire un vantaggio fiscale eroghi ai tuoi dipendenti un benefit in grado di aumentare la soddisfazione ed il senso di appartenenza.
-
SOSTENERE IL TERRITORIO
Utilizzeremo una parte dei proventi del circuito per iniziative a sostegno del territorio. Saranno le aziende aderenti a proporre gli interventi da effettuare.
-
SUPPORTARE LE ATTIVITÀ DELLA VALLE
Grazie a Pasto Comuno aiuti le attività commerciali (ristoranti, supermarket etc...) ad incrementare il loro giro d’affari e fidelizzare la clientela.
-
ADATTO A TUTTI I COLLABORATORI
Pasto Camuno può essere utilizzato da diverse categorie di collaboratori: dipendenti a tempo indeterminato, a tempo determinato, part-time, turnisti, stagisti e collaboratori non subordinati.
-
MIGLIORAMENTO PERFORMANCE AZIENDALI
L’adozione di Pasto Camuno ha ricadute positive per l’azienda: incrementa il potere di acquisto dei dipendenti, migliora il clima aziendale, la qualità della vita dei dipendenti e la loro soddisfazione aumenta il senso di appartenenza nei confronti dell’azienda.
-
SEMPLICITÀ NELLA GESTIONE
Gestire i buoni pasto è semplicissimo anche grazie al portale clienti, lo strumento pratico e funzionale che consente di: effettuare gli ordini dei buoni pasto, tenere sempre sotto controllo lo stato degli ordini effettuati, avere a disposizione analisi e statistiche, semplificare le attività contabili e amministrative, rimanere sempre aggiornato sulle novità Edenred.
-
MASSIMA SPENDIBILITÀ
Anche se i tuoi dipendenti non fanno pausa pranzo, Pasto Camuno può essere utilizzato per fare la spesa.
I vantaggi per i tuoi Dipendenti
-
EROGARE BENEFIT AZIENDALI
Oltre a conseguire un vantaggio fiscale eroghi ai tuoi dipendenti un benefit in grado di aumentare la soddisfazione ed il senso di appartenenza.
-
AGEVOLARE I TUOI DIPENDENTI
I tuoi dipendenti vedranno crescere il loro potere di acquisto e potranno fare affidamento su una soluzione pratica e comoda da utilizzare.
-
SPENDIBILE IN TUTTA ITALIA
Pasto Camuno può essere utilizzato presso ristoranti, bar e locali convenzionati per la pausa pranzo e presso molte catene di supermercati per fare la spesa. La rete di esercizi convenzionati conta più di 40 mila punti in tutta Italia.
-
APP MOBILE
I tuoi dipendenti avranno a disposizione un'App per ricercare gli esercizi convenzionati e utilizzare i propri buoni pasto elettronici ovunque e in qualsiasi momento.
-
SERVIZIO "DOVE PRANZO"
Grazie ad una partnership esclusiva con TripAdvisor®, mettiamo a disposizione degli utilizzatori un motore di ricerca per trovare il locale più adatto alle proprie esigenze.
-
ASSICURAZIONE INFORTUNI INCLUSA NEL SERVIZIO
Copre la responsabilità civile verso terzi negli esercizi pubblici convenzionati e protegge le persone che utilizzano Pasto Camunocontro tutti i rischi connessi alla fruizione del servizio.
-
ASSICURAZIONE SANITARIA INCLUSA NEL SERVIZIO
La polizza stipulata copre gli utilizzatori di Pasto Camunodal momento in cui lasciano l’azienda per il pranzo al momento in cui rientrano. L’assicurazione è valida in qualunque modo avvenga il trasferimento: a piedi, con mezzi pubblici, con mezzi privati.
-
PROGRAMMA FEDELTA'
Pasto Camuno permette al beneficiario del buono pasto di attivare un Programma Fedeltà e di partecipare così alle campagne promozionali promosse dagli esercenti aderenti al programma.
-
• MASSIMA SPENDIBILITÀ
Anche se solitamente non fai pausa pranzo puoi utilizzare Pasto Camuno per pagare la tua spesa presso supermercati, gastronomie, alimentari abilitati.
Perché scegliere Pasto Camuno?
...l'utilizzo di Pasto Camuno consente alla tua azienda di beneficiare di agevolazioni fiscali
I buoni pasto elettronici non costituiscono reddito da lavoro e prevedono la totale esenzione dal pagamento di contributi fiscali, previdenziali e assistenziali. Il costo sostenuto per l’acquisto di Pasto Camuno è totalmente deducibile e assoggettato al regime IVA al 4% (totalmente detraibile). Questi enormi vantaggi rendono Pasto Camuno lo strumento ideale che unisce welfare aziendale a ottimizzazione dei costi del personale, creando un circolo virtuoso nel sistema azienda – lavoratore – territorio.
…parte dei proventi di Pasto Camuno verrà destinata ad attività per il sostegno del territorio
Un buono pasto elettronico per il territorio, che rende Pasto Camuno uno strumento unico: coniugare i vantaggi di un buono pasto elettronico alla valorizzazione del territorio in cui è diffuso. Ogni anno i proventi del circuito saranno destinati ad azioni concrete di solidarietà e riqualificazione del territorio, con l’obiettivo di ottenere un impatto sociale positivo sulla comunità. Saranno le aziende stesse a suggerire le iniziative da sostenere, rendendosi protagoniste del miglioramento della nostra terra. Ogni anno verrà realizzato un report con gli interventi che Pasto Camuno ha permesso di realizzare sul territorio.
App Mobile
Per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo e per gestire i buoni pasto in maniera ancora più efficace è disponibile un'App mobile fruibile su dispositivi iPhone a Android
L’app Ticket Restaurnat® consente di:
• Utilizzare i buoni pasto da smartphone
• Consultare il numero di buoni pasto a disposizione
• Visualizzare i dettagli delle ultime transazioni effettuate
• Trovare i locali convenzionati
I nostri Partner commerciali
Pasto Camuno può essere utilizzato presso una rete di locali convenzionati estremamente ampia e attentamente selezionata. Inoltre, per soddisfare sempre meglio ogni singola esigenza, effettuiamo continui e costanti ampliamenti della propria rete di esercizi convenzionati in funzione delle aree di insediamento delle aziende, includendo anche esercizi commerciali specificatamente segnalati dai clienti.
Qualche numero
Ticket Restaurant® è l’icona della pausa pranzo degli italiani
- 1,5 milioni di utilizzatori
- 60.000 aziende clienti e Pubbliche Amministrazioni
- 300 milioni di voucher e carte emessi all’anno
- oltre 40.000 esercenti digitalizzati
- oltre 150.000 partner tra ristoranti, bar, supermercati ...
Domande frequenti
Tutte le persone che lavorano in azienda, indipendentemente dalla forma contrattuale. Rientrano nella normativa dei buoni pasto tutti i lavoratori tipici e atipici, a tempo indeterminato, determinato, part-time, stagisti, collaboratori (anche non subordinati), titolari e soci lavoratori in azienda, ecc.. Non ha rilievo l’orario di lavoro (part-time, full-time).
Sì, i liberi professionisti possono acquistare i buoni pasto. Il regime IVA è del 10 % (interamente detraibile).
Tutte. Non ci sono vincoli legati al numero di dipendenti o altri parametri, qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione può acquistarli.
Pasto Camuno è completamente deducibile con IVA al 4% detraibile (10% per i liberi professionisti). È esente da contributi fiscali, previdenziali ed assistenziali fino all’importo complessivo di € 8 per persona al giorno, in quanto non costituisce reddito da lavoro dipendente (ART. 51 TUIR).
No. Il valore del buono pasto elettronico Pasto Camuno è deciso dall’azienda o dal libero professionista al momento dell’ordine e può cambiare nel tempo, non ci sono vincoli contrattuali relativi al valore facciale di Pasto Camuno.
Compila la sezione “Richiedi informazioni” con i dati richiesti, un nostro esperto ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.
L’aliquota IVA per le aziende è del 4%, interamente detraibile. Per liberi professionisti, titolari d’azienda e soci l’aliquota è del 10% (interamente detraibile).
Pasto Camuno può essere utilizzato per pagare i pasti o per fare la spesa. Il buono pasto elettronico Pasto Camuno è utilizzabile presso oltre 40 mila esercenti convenzionati in tutta Italia (di cui 30% supermercati, alimentari, gastronomie, ...). Consulta il portale dovepranzo.edenred.it per visualizzare i locali convenzionati. Si ricorda che il buono pasto è cumulabile (non oltre il limite di 8), non è cedibile, né convertibile in denaro.
No. Secondo la normativa buoni pasto, Pasto Camuno deve essere utilizzato per l’intero valore e non prevede resto.
L’esercente non è tenuto a richiedere alcuna trattenuta. Nel caso avvenisse, segnalalo scrivendo un’e-mail, all’indirizzo AssistenzaNetwork-IT@edenred.com specificando tutti i dati del locale quali RAGIONE SOCIALE, P. IVA, e INDIRIZZO dell’Affiliato.
Partners
Pasto Camuno è partner di Edenred, leader europeo nel settore. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con oltre 47 milioni di beneficiari, 830.000 aziende e 1,7 milioni di esercizi commerciali convenzionati. Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 46 paesi con circa 8.500 dipendenti.